Hue - "Testing Ago Machines" - live @ Scalo / Biko
Tuesday 3rd, June, Arci Biko, Via De Castillia 20, Quartiere Isola, Milano
21:30
www.myspace.com/miscalo
6 Euro + Tessera Arci
HARSHCORE è un progetto di Luca Sigurtà e Tommaso Clerico. Il loro suono è basato su elettronica analogica povera, basso, loop di nastri e altra spazzatura.
www.myspace.com/theharshcore
HUE,
Matteo Uggeri è attivo musicalmente dal 1994, quando con vari altri pseudonimi ha prodotto e pubblicato diversi lavori nel campo della musica sperimentale ed è oggi l'uomo dietro al laptop della band experimetal post-rock Sparkle in Grey.
Nei suoi lavori solisti si concentra oggi sui suoni concreti ed il field recordings, come nel disco "Un'estate senza pioggia", del 2003 e non disdegna collaborazioni di ogni tipo, dal campo industrial (con Maurizio Bianchi o Telepherique) a quello dei microsuoni (con Fhievel o Nuno Moita), oppure dei suoni acustici (con i Passo Uno o Andrea Ferraris).
Musicalmente ha sviluppato una sorta di specializzazione nel campo dei field recordings e della musica concreta, e le sue performance in solo consistono in un susseguirsi di parti rumoristico/sperimentali mai estreme ad altre di stampo molto più melodico, mischiando suoni trovati, oggetti amplificati da microfoni a contatto ed elettronica. Un live di Hue è una sorta di susseguirsi di diverse atmosfere e fonti sonore con l'obiettivo di regalare agli sguardi ed alle orecchie degli spettatori un susseguirsi di diversi stimoli.
Dal 1994 è titolare della fantomatica Moriremo Tutti Records, con cui pubblica tra gli altri OvO ed Harshcore. Dal 2004 è collaboratore della webzine Sound and Silence.
CAMUSI è il nome utilizzato dal duo composto da Patrizia Oliva aka Madame P (voci, elettronica) e Stefano Giust (batteria, piatti, oggetti). Il progetto si concretizza attraverso la pratica della musica di improvvisazione, ma anche tramite idee compositive che organizzano le performances. Alcuni brani qui contenuti sono la prima registrazione effettuata dal duo presso il Lab12 di Vigevano, nell'aprile 2007, estratti dal disco pubblicato da Setola di Maiale. Camusi ha suonato in Italia, Regno Unito, Olanda, Francia, Spagna, Portogallo.
www.myspace.com/camusi