La notte dei miserabili
Live @ Arci Blob - Friday 14th, March, Arcore (MI)
Via Casati 31
21:00 circa
Tel.: 039.616913.
Ingresso 4 euro + tessera Arci.
Sparkle in Grey
electronic post-rock boy band
Disasters by Choice / Musica di un Certo Livello / Cold Current
Degli Sparkle in Grey si sa soprattutto che non cantano, non ballano in pubblico, non hanno testi da consegnare a smemorandiana memoria. Suonano un misto di elettronica, post-rock e musica sperimentale, ma sono così melodici da avere stramente parecchi fan del mondo femminile.
Incredibilmente, ben due dei loro lavori sono appena stati pubblicati: Nefelodhis, in collaborazione con il maestro dell'industrial MB, ed A Quiet Place, sulla rinomata Disaster by Choice (Comaneci, Echoes of The Whales...).
Freudi
(Aldo Becca, Michele Mazzani, Enrico Malatesta)
free-noise trio
Palustre Records
I freudi sono i due fondatori e gestori della promettente e folle etichetta ravennate Palustre (potete leggere un'intervista qui), ossia Michele Mazzani (cumuli di marciume e urla analogiche) ed Aldo Becca (già cantautore, ma qui a chitarra, fango ed effetti), nonché Enrico Malatesta alla batteria.
Il tiro si definisce "dedito ad atmosfere corrosive e soffocanti, campanelli scaraventati ovunque, ritmi ora incalzanti, ora estremamente dissonanti".
Luca Sigurtà (Harshcore) & Fhievel
experimental crick 'n crock
Creative Sources
Luca Bergero (Fhievel) e Luca Sigurtà sono coinvolti nell’esplorare le differenti opportunità del suono dalla fine degli anni ’90, sempre alla ricerca di un equilibrio tra digitale e concreto.
Da una loro installazione vedrà la luce l'attesisssimo “The Wheel” su Creative Sources.
I loro lavori in solo e le collaborazioni (tra gli altri con Claudio Rocchetti) sono stati pubblicati da Digitalis Industries, AFE, Setola di maiale, Creative Sources, AFK, Petite sono, S’agita, UM/KO.